MOSTRA: Ti ricordi chi ero?

"La Stagione dell’amore” è una mostra performativa che prova a raccontare la fine di un amore dal punto di vista degli oggetti appartenuti alla coppia che si sta lasciando: quali pensieri avranno lo spazzolino elettrico, lo zerbino, il vaso del bonsai? 

Saranno contenti, lo capiranno, se ne erano accorti, stanno soffrendo, si sentono trascurati, hanno dei consigli?

L’artista dà voce agli oggetti che riempiono le nostre vite e racconta la fine di un amore attraverso le piccole cose che costruiscono la nostra quotidianità.

“La stagione dell’amore” è  la quotidianità che diventa epica nelle piccole cose. 

Gli oggetti sono come tessere di un puzzle, come un mosaico fatto di altre tessere, ma ogni tessere è anche un quadro a sé.

La mostra si compone di 8 opere di disegno digitale, stampate in fine art su carta cotone di diverso formato, uno specchio, e i qr code che danno voce alle immagini.

La mostra è costruita come un percorso nel quale lo spettatore può ascoltare la voce degli oggetti attraverso l’utilizzo del qr code, posto di fianco ad ogni quadro, fino allo specchio finale, in cui ognuno è invitato a guardarsi negli occhi, e ricordarsi di sé.

Per l’inaugurazione della mostra l’artista ha pensato ad una performance in presenza: alla fine del percorso ci saranno due poltrone, su una è seduta l’artista, sull’altra chi avrà voglia di partecipare, chi si siede potrà sceglie tra tre immagini rimaste fuori dalla mostra (una caffettiera, un vibratore, un asciugamano) e sentire dal vivo la loro voce, in una piccola performance one to one, dopodiché potrà tenere con se l’immagine scelta.

Per info: elisa.denti@gmail.com