Chi sei tu? chiedeva il Brucaliffo

Ciao! Mi chiamo Elisa Denti e dipingo.

Elisasottovetro è il mio negozio online, il desiderio espresso con l'ultima stella cadente che ho visto.

Dipingo quello che vedo, per come lo vedo, in genere un po' storto, con colori sgargianti e in una smorfia che sveli la parte più vera di sé. Amo i colori ad olio, ma da due anni ho scoperto il disegno digitale.

La distanza tra me e il disegno è sempre breve, il mio approccio è energetico, furente, immediato.

Nei quadri ad olio uso la tela grezza, o materiali di recupero come il cartone, e disegno per terra, per avere un rapporto più diretto e veloce col disegno.

Nella creazione delle immagini digitali uso il dito direttamente sullo schermo, senza nessuna altro mezzo tra me e il segno che verrà fuori.

Dipingere è la mia meditazione, è il mio modo per stare qui e ora, è il mio modo per entrare nella vita, per conoscere meglio persone, cose, situazioni. Tutti cerchiamo nella vita il modo migliore, per noi, per essere presenti, godere dell'istante senza troppi pensieri, questo è per me il disegno: il disegno è l'attimo vissuto, ed è questo che cerco di riprodurre, l'attimo.

Tutte le mie opere sono accompagnate da brevi racconti, poesie, storie, e porto i miei quadri in giro per l'Italia attraverso le mie performance, che uniscono immagini e parole.

Scrivimi per ogni richiesta a : elisa.denti@gmail.com